Tarquini incassa l’endorsement di Alleanza civica

8 febbraio 2024 | 12:52
Share0
Tarquini incassa l’endorsement di Alleanza civica

La forza politica, guidata in passato dalla candidata sindaco Cinzia Rubertelli, ha ottenuto un 5,3% alle scorse elezioni amministrative

REGGIO EMILIA – “L’apertura dell’avvocato Giovanni Tarquini nel mettersi in gioco per la sua città è un segnale di coraggio e di resistenza contro l’inerzia del sistema politico dominante”. L’avvocato reggiano ottiene il sostegno di Alleanza Civica che, guidata in passato dalla candidata sindaco Cinzia Rubertelli, ha ottenuto un 5,3% alle scorse elezioni amministrative.

L’avvocato Giovanni Tarquini, dopo quello del coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianluca Nicolini, e dopo il segretario provinciale della Lega, Roberto Salati,  raccoglie un altro importante endorsement. La sua candidatura, come è noto, ha tuttavia incontrato un ostacolo inaspettato da parte di Fratelli d’Itali  che ha temporaneamente bloccato l’approvazione ufficiale della sua candidatura, rischiando di creare divisioni all’interno del blocco politico di centrodestra.

Nonostante ciò, Alleanza Civica “rimane convinta che la candidatura di Tarquini sia la scelta giusta per portare avanti il loro progetto di cambiamento e rinnovamento della città. La sua esperienza e sensibilità alle esigenze della comunità lo rendono un candidato ideale per guidare Reggio verso un futuro migliore”.

Alleanza Civica “guarda con ottimismo alle prossime elezioni amministrative, sperando che i cittadini reggiani possano finalmente abbracciare l’opportunità di un vero cambiamento e di una nuova direzione per la loro città”.