Cronaca |
Cronaca
/

Schianto in galleria, indagato per la morte dei genitori

4 febbraio 2024 | 10:06
Share0
Schianto in galleria, indagato per la morte dei genitori

Daniele Fontana, 46 anni, è accusato di omicidio stradale: all’origine della tragedia ci sarebbe un colpo di sonno

REGGIO EMILIA – E’ indagato per omicidio stradale il 46enne Daniele Fontana che guidava la Fiat Punto che si è scontrata con una Ford Kuga, venerdì scorso, in una galleria sotto Casina. Nello schianto sono morti i suoi genitori, Elena Giorgini, 82 anni, e Vincenzo Fontana, 89 anni. Secondo quanto ha detto Fontana agli inquirenti, all’origine della tragedia ci sarebbe un colpo di sonno.

Il conducente della Ford Kuga, un giovane di 25 anni, ha riportato ferite non gravi ed è stato ricoverato per accertamenti. Fontana è uscito praticamente illeso dallo schianto, ma è sconvolto. Ha spiegato alla polizia locale che potrebbe essere stato il sonno e la stanchezza ad aver contribuito alla tragedia, dato che era partito dopo un turno di lavoro come operaio per accompagnare i genitori in montagna a Sologno.

Elena e Vincenzo Fontana, infatti, si erano spostati a vivere a Rivalta, ma erano originari del paese montano. Il sindaco di Villa Minozzo ha espresso il cordoglio personale e ha offerto il sostegno dell’intera amministrazione comunale per affrontare questa dolorosa perdita.