Italia e mondo

Sanremo 2024, Mengoni show: Bertè guida la top five

7 febbraio 2024 | 17:26
Share0
Sanremo 2024, Mengoni show: Bertè guida la top five

In classifica, al termine della prima serata, seguono Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Mahmood

SANREMO – Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Mahmood: è la top five al termine della prima serata del festival di Sanremo. La classifica è stata stilata con il voto della Sala Stampa.

L’emozione di Marco Mengoni che regala un brivido all’Ariston riproponendo Due Vite con cui vinse un anno fa, la sorpresa del ritorno di Zlatan Ibrahimovic, Amadeus, la toccante lettera della mamma di Giogiò, il musicista di 24 anni dell’Orchestra Scarlatti Young, ucciso lo scorso agosto a Napoli. Sono le istantanee della prima serata del 74/o festival di Sanremo, che si apre nel segno del nazional popolare con l’inno della fanfara del IV reggimento dei carabinieri a cavallo, sul green carpet, con il cane mascotte Briciola.

sanremo

Ritorno a sorpresa all’Ariston per Zlatan Ibrahimovic, che ha co-condotto Sanremo con Amadeus tre anni fa. Entra dalla platea e poi scherza con il direttore artistico sulla necessità di un ricambio alla guida del festival. “Tu hai 61 anni, io 42 e ho smesso, perché ho ascoltato il mio corpo”. “Sono qui per proteggerti da te stesso, ti ricordi i casini che hai combinato l’anno scorso?”. Ibra chiede di poter salire sul balconcino reale. “Ma lì – dice Amadeus – ci è andato Mattarella”. “Perché? Quanti gol ha fatto”, replica. Poi va a sedersi in prima fila: “ma se ti vedo stanco chiamo il cambio, qui fuori c’è la fila di presentatori”.