Cronaca |
Cronaca
/

San Polo, rubano il furgone dell’amico: incastrati dal cellulare

24 febbraio 2024 | 09:09
Share0
San Polo, rubano il furgone dell’amico: incastrati dal cellulare

Un 19enne e un 27enne sono stati denunciati dai carabinieri di San Polo per furto aggravato in concorso

SAN POLO (Reggio Emilia) – Rubano il furgone all’amico: un 19enne e un 27enne denunciati dai carabinieri di San Polo per furto aggravato in concorso. Il 9 ottobre scorso il derubato aveva parcheggiato il suo mezzo in via Gramsci a San Polo, lasciandolo aperto, come era solito fare, all’interno di un parcheggio pubblico di fronte alla farmacia.

Dopo un’ora, quando è tornato a riprendere il veicolo, si è accorto che non c’era più. L’uomo ha contattato i carabinieri riferendo del furto del mezzo e ha sporto denuncia. Ha raccontato ai militari che solo un suo conoscente, con cui aveva lavorato in passato, era a corrente del fatto che lui, abitualmente, lasciava il furgone aperto.

Qualche giorno dopo il mezzo è stato trovato abbandonato in un Comune della provincia di La Spezia. I carabinieri hanno approfondito gli accertamenti sull’amico che era a conoscenza delle abitudini della vittima e hanno scoperto, dalla sua utenza telefonica che, proprio nel giorno del furto era nelle immediate vicinanze del luogo dove era stato parcheggiato il veicolo e poi era nel Comune di La Spezia dove è stato trovato l’automezzo.

A quel punto hanno denunciato un 19enne e un 27enne per furto aggravato in concorso.