Politica |
Politica
/

Salati (Lega): “Il nome di Massari è una sconfitta per il Pd”

12 febbraio 2024 | 17:50
Share0
Salati (Lega): “Il nome di Massari è una sconfitta per il Pd”

Il segretario provinciale della Lega: “Finalmente anche dalle parti del centrosinistra si riconosce che in città c’è un problema sicurezza”

REGGIO EMILIA – “Non ce ne voglia il dottor Massari, stimato professionista, ma la sua candidatura a sindaco, espressa dal Partito democratico, certifica una sconfitta per lo stesso Pd”.

Lo dice il segretario provinciale della Lega e capogruppo in sala del Tricolore, Roberto Salati che aggiunge: “Per la prima volta, in città, il partito è costretto ad affidarsi ad un candidato civico, neppure tesserato. Sarà anche, come dice lo stesso Massari, la dimostrazione coraggiosa di apertura verso il futuro, ma secondo noi è la dimostrazione dell’incapacità di trovare un nome di partito davvero competitivo, capace di far conservare al centrosinistra la città in una tornata elettorale per nulla scontata”.

Dice Salati: “Quanto ai temi prioritari elencati dal candidato, ne risulta che Massari sia in accordo con l’opposizione, confermando di fatto tutte le questioni ripetutamente sollevate in consiglio comunale dal centrodestra, di fronte all’immobilismo della giunta Vecchi, dalla quale poi si dissocia addirittura e ne promette la sostituzione. Conforta invece rilevare che finalmente anche il centrosinistra riconosce che in città ci sia un grave problema sicurezza, tema finora ignorato e raggirato ideologicamente dal sindaco Luca Vecchi”.

Conclude il presidente della Lega: “Ma la proposta alternativa quale sarebbe? La promessa fatta alla stampa dal dottor Massari di una nuova giunta ‘fatta di persone competenti e capaci di avere una relazione con la città?’ Sono dichiarazioni che dopo 80 anni ininterrotti di governo della città, pongono il cittadino davanti a diversi interrogativi importanti, uno su tutti: ma finora da chi siamo stati amministrati?”.