Calcio |
Sport
/

Reggiana, Nesta: “Da oggi sono tutti scontri salvezza”

23 febbraio 2024 | 18:37
Share0
Reggiana, Nesta: “Da oggi sono tutti scontri salvezza”

Girma è pronto nonostante una piccola infiammazione, mentre Varela potrebbe essere in dubbio a causa di alcuni problemi fisici

REGGIO EMILIA – “Sono tutti scontri salvezza, vogliamo restare in Serie B”. Il tecnico della Reggiana, Alessandro Nesta, ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro il Brescia, fornendo anticipazioni sullo stato della squadra e sulle strategie adottate in vista della partita.

Nesta ha confermato che Girma è pronto nonostante una piccola infiammazione, mentre Varela potrebbe essere in dubbio a causa di alcuni problemi fisici. Tuttavia, sia Bianco che Cigarini sono a disposizione per la partita.

Il tecnico granata ha espresso la sua preoccupazione per il calo di forma di Portanova, sottolineando l’importanza di stimolarlo per riportarlo ai livelli migliori. Anche l’inserimento di Okwonkwo sta procedendo bene, ma il tecnico ha chiarito che ci vorrà ancora del tempo prima che sia al massimo della forma dopo la squalifica.

Nel commentare la sconfitta contro la Ternana, Nesta ha notato che la squadra è stata poco pericolosa in quella partita e che si poteva fare di più in alcune situazioni. Il mister ha anche parlato dell’importanza dell’approccio positivo di alcuni giocatori, come Blanco e Pettinari, evidenziando che stanno dando un segnale positivo che fa riflettere su diverse opzioni tattiche.

Infine, Nesta ha affrontato il tema della partita contro il Brescia, descrivendo la squadra avversaria come esperta e forte, e sottolineando che ogni partita è uno spareggio per la salvezza. Nonostante la posizione attuale della squadra, l’obiettivo principale rimane la salvezza in questa stagione.