Cronaca |
Cronaca
/

Ramiseto, bambino sparisce nei boschi

20 febbraio 2024 | 15:21
Share0
Ramiseto, bambino sparisce nei boschi

Il piccolo, scalzo e con dei graffi causati dai rovi, è in buone condizioni di salute

VENTASSO (Reggio Emilia) – A quattro anni sparisce nei boschi per un’ora. E’ successo a Ramiseto: il piccolo si è messo a rincorrere il proprio cane che era finito un’area boschiva. Dopo averlo cercato invano la mamma, verso le 10.30, ha chiamato i carabinieri di Ramiseto che sono intervenuti sul posto. L’operatore in servizio al 112 ha immediatamente allertato la macchina dei soccorsi.

Mentre i vigili del fuoco con l’elicottero e il personale del soccorso alpino, insieme al personale sanitario, si apprestavano ad intervenire, i militari hanno trovato il piccolo che risaliva da un’area boschiva verso la strada. Il bambino era scalzo, perché aveva perso le scarpe nel bosco e aveva i piedi bagnati dopo aver attraversato un ruscello.

carabinieri

E’ in buone condizioni di salute, seppur impaurito e con alcuni leggeri graffi sul volto probabilmente causati dai rovi. In attesa di essere assicurato ai controlli medici dei sanitari inviati dal 118 (sul posto automedica di Castelnovo Monti Croce Verde di Busana) mamma e carabinieri di Ramiseto hanno cercato di tranquillizzare il piccolo che, in attesa dei soccorsi, ha giocato nella macchina dei carabinieri indossando il capello del maresciallo.