Cronaca |
Cronaca
/

Mostrano pistola fuori da finestrino auto: denunciati

28 febbraio 2024 | 12:52
Share0
Mostrano pistola fuori da finestrino auto: denunciati

Due tunisini di 38 e 33 anni e un italiano di 24 anni, tutti con precedenti, sono stati accusati di procurato allarme

REGGIO EMILIA – Mostrano una pistola scacciacani dal finestrino dell’auto: la polizia denuncia due tunisini di 38 e 33 anni e un italiano di 24 anni, tutti con precedenti. Martedì mattina gli agenti della squadra volanti di Reggio Emilia hanno ricevuto una segnalazione, da parte della sala operativa, di un’auto che, nei pressi dell’uscita della tangenziale in zona via Morandi, aveva a bordo tre persone di cui una che aveva estratto una pistola sporgendola dal finestrino.

A quel punto i poliziotti si sono messi a caccia del mezzo che, qualche istante dopo, è stato rintracciato in sosta nei parcheggi di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, chiuso e senza nessuna persona a bordo. Sul posto, oltre agli uomini della squadra volanti, sono arrivati anche gli agenti della squadra mobile reggiana che si sono posizionati in modo da chiudere tutte le vie di fuga ai tre e hanno atteso che risalissero a bordo per allontanarsi.

Dopo qualche minuto di attesa hanno visto i tre uomini che sono rientrati nell’auto e hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati subito fermati in via Tegani. Sono stati perquisiti e, addosso al 24enne, è stata trovata una scatola in plastica con dentro 47 cartucce a salve, mentre, nascosta sotto il sedile anteriore del passeggero destro, è stata trovata una valigetta con dentro una pistola scacciacani con il tappo rosso.

I tre sono stati portati in questura dove sono stati denunciati per procurato allarme in concorso, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.