Cronaca |
Cronaca
/

Maxitamponamento sulla Brennero, il video

5 febbraio 2024 | 16:35
Share0
Maxitamponamento sulla Brennero, il video

Immagini impressionanti: decine di veicoli accartocciati e incastrati fra loro e, in molti casi, con le persone ancora intrappolate tra le lamiere che chiedevano aiuto

REGGIO EMILIA – Ecco il video del maxitamponamento avvenuto questa mattina, a caus della nebbia, sulla Brennero, tra i caselli di Carpi e Reggiolo-Rolo. Al loro arrivo i soccorritori si sono trovati davanti a immagini impressionanti: decine di veicoli accartocciati e incastrati fra loro e, in molti casi, con le persone ancora intrappolate tra le lamiere che chiedevano aiuto.

Sono stati circa un centinaio i veicoli coinvolti nel maxi tamponamento avvenuto sulla Brennero, poco dopo le 8 del mattino, a causa di una nebbia fitta che ha lasciato pochi margini di visibilità. Il bilancio è di oltre una ventina i feriti di cui due in gravi condizioni trasportati a Baggiovara e al Maggiore di Bologna con l’Elisoccorso, che a causa della nebbia ha dovuto atterrare a Carpi.

La carreggiata nord nel suddetto tratto chiuso è stata ripulita e ristabilita per il traffico già nel corso della mattinata. Inizialmente riaperta, tuttavia, ha subito una nuova chiusura in seguito all’incidente che ha coinvolto due tir, nel quale ha perso la vita uno dei due conducenti. Alle 13,33, la definitiva riapertura della carreggiata, nel quale da ormai 30 minuti si era già provveduto a riaprire progressivamente i vari caselli.