Maltempo |
Fotonotizia
/

Maltempo, infiltrazioni in alcune scuole

28 febbraio 2024 | 14:00
Share0
Maltempo, infiltrazioni in alcune scuole

Il principale inconveniente si è verificato al Russell dove in un’aula, che già dalla scorsa settimana non ospitava studenti per i lavori in corso da parte di Iren sul tetto, sono caduti alcuni pannelli del controsoffitto

REGGIO EMILIA – Le intense piogge di questi giorni hanno causato alcune infiltrazioni in alcune scuole di proprietà della Provincia, ma non hanno provocato disagi nel normale svolgimento delle lezioni.

Le principali problematiche si sono verificate sui tetti dotati di pannelli fotovoltaici, come nelle officine del Nobili a Reggio, all’Einaudi di Correggio, e al Carrara e al Russell di Guastalla. A Guastalla, in particolare, Iren sta lavorando da alcuni giorni al rifacimento delle coperture del polo scolastico, per un costo di 1 milione di euro.

L’incidente principale, che ha causato la caduta di alcuni pannelli del controsoffitto e conseguente infiltrazione d’acqua, ha interessato un’aula già chiusa agli studenti dalla settimana precedente, e non c’erano operai presenti nell’aula al momento dell’incidente, poiché i lavori si concentrano sul tetto.

Altre infiltrazioni minori sono state segnalate nelle palestre delle scuole dell’Einaudi e dello Scaruffi, nel modulo 1 del corso tessile del Nobili, nel seminterrato della palestra del Cattaneo a Castelnovo Monti e in un’aula del Motti.