La Reggiana si fa rimontare da una Feralpisalò in nove

3 febbraio 2024 | 16:38
Share0
La Reggiana si fa rimontare da una Feralpisalò in nove

I granata, al termine di una prestazione deludente, pareggiano 1-1 nonostante un vantaggio di due uomini per tutto il secondo tempo

REGGIO EMILIA – La Reggiana esce dal campo nuotando in un mare di fischi. Nonostante i regali della sorte (due giocatori in più e un rete di vantaggio) non è riuscita a blindare il successo. La Feralpisalò ringrazia per il gradito dono. In sala stampa Alessandro Nesta afferma: “Abbiamo toppato. Una volta che sblocchi il risultato la partita la devi chiudere, invece abbiamo offerto la rete del pareggio” (Foto Bucaria).

Primo tempo
Una lunga noia interrotta solo dalle espulsioni dei gardesani Fiordilino (reo di intervento scomposto ai danni di Girma) e Butic (per insulti rivolti all’arbitro, dopo essere già stato ammonito in precedenza). Da riportare a onor di cronaca sono anche il cartellino giallo rifilato a Bianco per eccessiva animosità, e la sostituzione forzata di Crnigoj per risentimento muscolare. I Leoni del Garda vanno a iniziare così la ripresa in nove.

reggiana

Secondo tempo
L’avanzata di Antiste si arresta dinanzi al catenaccio difensivo eretto dai nove pedoni lombardi rimasti sulla scacchiera. Pregevole è il colpo di stecca dato da Girma con biglia a baciare il legno, così come a risuonare nell’arena è l’impatto che ha la sfera generata dalla testa di Antiste contro la traversa. A essere udito poi è il ruggito di Kabashi  che pennella il vantaggio al settantanovesimo minuto. La Reggiana si sente già la vittoria in tasca con un gol di vantaggio e due uomini in più. Ma, la troppa sicurezza in sé non è una buona consigliera. Così, dopo un ulteriore sterile dominio di campo da parte dei granata ecco che al novantacinquesimo, in pieno recupero, la Feralpisalò raggiunge il pareggio. Un’ingenuità di Pajac (trattenuta per la camicetta ai danni di un avversario) regala una punizione agli ospiti. Sugli sviluppi della stessa Balestrero insacca la rete che tramortisce la Reggiana e gela gli spalti. Un misero punto acquisito dal sapore amaro di sconfitta.

Il tabellino

A.C. REGGIANA 1919 – FERALPISALO’: 1 – 1

Marcatori: 79‘ Kabashi (R),95’ Balestrero (F).

A.C. REGGIANA 1919 (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi (dal 60’ Portanova), Crnigoj (dal 38’ Kabashi), Bianco, Pieragnolo (dal 60’ Pajac); Melegoni (dal 77’ Varela), Girma; Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Cigarini, Reinhart, Blanco, Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella (dal 80’ Pilati); Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta (dal 70’ Manzari) , Felici (dal 70’ Tonetto); Compagnon (dal 57’ Zennaro), Butic. A disposizione: Liverani, Volpe, Krastev, Hergheligiu, Attys, Pietrelli, Sau, La Mantia. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Arbitro: Luca Massimi sez. di Termoli (Assistenti: Mario Vigile sez. di Cosenza, Davide Mario Arace sez. di Lugo Di Romagna. IV Uomo: Mattia Nigro sez. di Prato. VAR: Lorenzo Maggioni sez. di Lecco. AVAR: Gerardo Pagnotta sez. di Nocera Inferiore).

Note – Espulsi: Fiordilino, Butic. Ammoniti: Girma, Bianco, Ceppitelli. Angoli: 11 – 2. Recupero: 3’ pt. – 4’ st.