Gaza, “cessate il fuoco ora”: la scritta illuminerà il municipio

2 febbraio 2024 | 12:54
Share0
Gaza, “cessate il fuoco ora”: la scritta illuminerà il municipio

Il Comune di Reggio Emilia ha accolto l’invito di Europa Verde e Possibile: la prossima settimana apparirà la scritta

REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio ha accolto l’invito di Europa Verde e Possibile a illuminare la facciata del municipio con la scritta “cessate il fuoco ora” per sostenere la pace a Gaza e in Medio Oriente.

Il consigliere comunale Paolo Burani e il portavoce provinciale di Europa Verde, Duillio Cangiari, insieme al portavoce di Possibile Alessandro Miglioli, lo avevano chiesto ritenendo che, a tre mesi dallo scoppio del conflitto, “bisogna partire dai Comuni e schierarsi con coraggio per la pace”.

Per questo avevano chiesto “a gran voce che il Comune di Reggio per la sua storia, per il suo valore come culla della bandiera italiana si schieri senza veli per un cessate il fuoco immediato. E si faccia promotore perché ogni Comune ne segua il cammino”.

L’invito è stato accolto e la prossima settimana il Comune si illuminerà per chiedere il cessate il fuoco a Gaza. Come già avvenuto a Roma, Firenze e in numerose altre Amministrazioni del Paese una grande scritta “Cessate il fuoco ora” verrà proiettata sulla facciata del Municipio in Piazza Prampolini a Reggio.

Spiega il sindaco Luca Vecchi: “In queste settimane abbiamo condiviso molteplici iniziative volte a chiedere il cessate il fuoco. La proposta di Europa Verde di illuminare la facciate del Comune con la scritta “cessate il fuoco ora” è condivisibile e la Giunta ha già deliberato in tal senso. Nei prossimi giorni daremo concretezza all’iniziativa così come tante altre città italiane stanno facendo”.