Elezioni, corso per candidati: arrivano in 64

2 febbraio 2024 | 11:57
Share0
Elezioni, corso per candidati: arrivano in 64

Chiuse le iscrizioni alle lezioni di Coalizione civica per aspiranti consiglieri

REGGIO EMILIA – Si chiudono oggi a Reggio Emilia le iscrizioni al corso di “formazione amministrativa” lanciato dal gruppo di Coalizione civica per selezionare i candidati delle prossime elezioni comunali. Tra tutti coloro che hanno chiesto di partecipare sono state ammesse 64 persone.

“Mai avremmo pensato di ricevere un riscontro tanto importante dalla cittadinanza, con uomini e donne appartenenti a tutte le estrazioni sociali pronti a mettersi in gioco per il futuro del Comune di Reggio Emilia“, commentano i civici, rappresentati in sala del Tricolore da Fabrizio Aguzzoli (in predicato per candidarsi a sindaco, ndr) e Dario De Lucia.

“Comincia ora la corsa per dimostrare che un cambio di testimone alla guida della città è più che mai possibile, dal basso, dai reggiani”, aggiungono. Le lezioni per i candidati partiranno giovedì 8 febbraio e dureranno sei settimane consecutive. Gli argomenti trattati sono: “ruolo e doveri del consigliere comunale”, il “bilancio del Comune di Reggio”, la “comunicazione con i cittadini e la stampa”, il piano urbanistico generale, le modalità con cui affrontare la campagna elettorale e gli strumenti antimafia per la “prevenzione e il contrasto del fenomeno”.