Cronaca |
Cronaca
/

Drogato, va con l’auto fuori strada: fugge con l’amico ubriaco

9 febbraio 2024 | 18:11
Share0
Drogato, va con l’auto fuori strada: fugge con l’amico ubriaco

Un 44enne denunciato dalla polizia stradale di Guastalla insieme al suo conoscente che lo ha aiutato a fuggire

REGGIO EMILIA – Finisce fuori strada sotto l’effetto di droghe, oppone resistenza al controllo e poi fugge insieme all’amico ubriaco: 44enne denunciato dalla polizia stradale di Guastalla insieme al suo conoscente. Un sovrintendente del distaccamento di Guastalla, il 24 gennaio scorso, terminato il turno di lavoro verso le 13.20, mentre percorreva la strada provinciale, all’altezza di via Carboni a Brugneto di Luzzara, è stato testimone di una fuoriuscita stradale di un mezzo vicino al centro di Brugneto.

Fermatosi per prestare soccorso, ha visto che il conducente, un italiano di 44 anni, non aveva riportato lesioni, ma era alterato. Il sovrintendente ha contattato la pattuglia del distaccamento di Guastalla in servizio, perché i colleghi procedessero agli accertamenti del caso.

Il conducente, cercando di evitare gli accertamenti, ha chiamato un amico, un 37enne italiano, che è arrivato dopo pochi minuti e lo ha fatto salire a bordo del veicolo. E’ iniziata, a quel punto, una breve colluttazione tra il poliziotto libero dal servizio e i due amici, che, riusciti a svincolarsi, si sono allontanati prima dell’intervento della pattuglia.

Sono scattati subito i controlli da parte del personale del distaccamento di Polizia Stradale di Guastalla che, con l’aiuto della polizia locale di Guastalla, ha controllato i varchi posizionati sul territorio di Luzzara e Reggiolo. La pattuglia della stradale è riuscita ad intercettare i due fuggitivi nel centro di Reggiolo e gli agenti si sono resi conto che anche l’amico del conducente protagonista del sinistro era in stato di alterazione.

I due sono stati denunciati, in concorso, per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’influenza di sostanza stupefacente. L’amico che è intervenuto successivamente è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza.