Cronaca |
Cronaca
/

Cavriago, controlli carabinieri: sospesa l’attività di un bar

11 febbraio 2024 | 09:08
Share0
Cavriago, controlli carabinieri: sospesa l’attività di un bar

Il gestore è stato sanzionato con multe per oltre 10.000 euro. Nel corso dell’attività i militari hanno controllato 75 persone e 33 automezzi

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Controlli dei carabinieri a Cavriago. Nel corso dell’attività i carabinieri hanno controllato 75 persone e 33 automezzi. Sospesa l’attività di un bar il cui gestore è stato sanzionato con multe per oltre 10.000 euro.
Nell’esercizio sono state rilevate infrazioni concernenti la mancata redazione del documento della valutazione dei rischi e inosservanze nei confronti dei lavoratori. L’attività imprenditoriale è stata sospesa.

Durante i controlli i militari hanno inoltre ispezionato vari casolari abbandonati, in considerazione, che servizi ricognitivi eseguiti prima dei controlli hanno evidenziato come i casolari abbandonati vengono sempre più “battuti” da pregiudicati, clandestini, assuntori di droga e pusher che li occupano in via temporanea forzando gli accessi che i relativi proprietari hanno posto anche murando finestre e porte.

Immobili che vengono quindi arbitrariamente occupati e trasformati in alcuni casi, in domicili di fortuna che tuttavia vengono dotati anche della fornitura di energia elettrica rigorosamente sottratta dalla rete pubblica. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Cavriago, hanno controllato e battuto 4 casolari in disuso ubicati nel comune.

Tastare quindi la situazione per verificare l’integrità dei casolari presenti e reprimere eventuali delitti sia in ordine all’occupazione abusiva che in relazione all’uso dei casolari come luogo di ritrovo di pregiudicati e clandestini, ma anche come siti dove nascondere refurtiva in attesa di essere piazzata o nascondere la droga al fine di ricercare mezzi rubati ed occultati quali macchine agricole.