Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, ruba nella palestra della scuola: denunciato

26 febbraio 2024 | 09:46
Share0
Castelnovo Monti, ruba nella palestra della scuola: denunciato

Furto aggravato l’accusa mossa a un 51enne, peraltro sorvegliato speciale, dai carabinieri di Castelnovo Monti che recuperano e restituiscono la refurtiva

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un 51enne è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato ed è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E’ accusato del furto avvenuto il 21 febbraio scorso nella palestra comunale delle scuole medie di Castelnovo Monti in cui sono state rubate una cyclette per riabilitazione del valore di circa 300 euro, alcuni palloni da pallavolo e una cassa portatile amplificata bluetooth.
Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Castelnovo Monti, supportate dalle riprese video delle telecamere di videosorveglianza circostanti, hanno permesso di identificare il 51enne, che è noto alle forze dell’ordine dato che è sottoposto a sorveglianza speciale. Il responsabile della palestra comunale ha segnalato il furto ai carabinieri e li ha informati di aver visto un annuncio on line riguardante la vendita di una cyclette identica a quella rubata, indicando il nome del venditore.Dopo la denuncia, i carabinieri hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza e hanno visto il ladro che è arrivato alla palestra con la sua auto vuota ed è poi partito, circa dieci minuti dopo, con il vano posteriore occupato da diverso materiale. I militari lo hanno identificato e invitato in caserma per un interrogatorio. Il 51enne ha ammesso le sue responsabilità e ha restituito la refurtiva che è stata poi riconsegnata ai legittimi proprietari.