Politica |
Politica
/

Casalgrande, Berselli si presenta ai suoi concittadini

26 febbraio 2024 | 16:34
Share0
Casalgrande, Berselli si presenta ai suoi concittadini

Il candidato del centrosinistra punterà su sanità, infrastrutture, ambiente, racccolta differenziata e socialità per i giovani

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Si è presentato ai suoi concittadini Giuseppe Berselli, il candidato sindaco per il centrosinistra, pronto a sfidare l’attuale sindaco Giuseppe Daviddi. Durante il banchetto organizzato dal Pd al mercato, Berselli, megafono in mano, ha presentato la sua candidatura e anche i cinque punti che caratterizzano il suo impegno in politica.

Scrive il Pd di Casalgrande: “Innanzitutto riscoprire non solo il piacere di risolvere i problemi contingenti, ma regalare una visione a Casalgrande, restituendo al paese la sua identità, la sua forza e la progettualità a lungo termine. Parlare di sanità, dato che il comune è in crescita ed è un tema davvero molto sentito in tutto il distretto ceramico. E ancora di infrastrutture in un’ottica integrata, insieme anche ad altri territori e ad altri attori, di ambiente e di raccolta differenziata in maniera attuale e moderna. Infine progettare iniziative rivolte ai giovani e aumentare quella socialità così necessaria in un paese che, nel giro di qualche decina d’anni, ha visto davvero cambiare la sua popolazione e le sue esigenze di incontro”.

Questi sono solo alcuni dei pensieri che il candidato del centrosinistra svilupperà nel corso della sua campagna, cercando l’interesse, il confronto e l’attenzione dei suoi concittadini. Berselli ha concluso con una battuta ironica, evidenziando che si chiama Giuseppe, esattamente come il sindaco uscente. Ed è per questo, ha sottolineato, che “sarà proprio il cognome, Berselli, a fare la differenza”.

Il candidato del centrosinistra è un persona già conosciuta, in quanto ha ricoperto la carica di vicesindaco negli anni Novanta, professionista abituato a girare il mondo, da sempre impegnato per la comunità di Casalgrande, dove vive con la sua famiglia composta dalla moglie e dai quattro figli. Al termine dell’incontro un brindisi di buon augurio, prima di dare ufficialmente il via alla lunga campagna elettorale per le amministrative di giugno 2024.