Politica |
Politica
/

Candidato sindaco centrodestra, spunta il nome della Fiorini

25 febbraio 2024 | 18:33
Share0
Candidato sindaco centrodestra, spunta il nome della Fiorini

La vicinanza di Tarquini al caso-Bibbiano (è l’avvocato del sindaco Carletti) crea non pochi imbarazzi non solo a Fdi ma anche a Lega e Forza Italia

REGGIO EMILIA – Fra Giovanni Tarquini e Alessandro Aragona, per quel che riguarda la scelta del candidato sindaco del centrodestra, spunta il nome di Benedetta Fiorini. Subito Tarquini sembrava avere un vantaggio evidente, tanto che la sua presentazione era prevista già a metà gennaio, ma ora le sue possibilità ora sono in netta discesa.

Il nome del noto avvocato reggiano, collega di studio di Giuseppe Pagliani, è legato professionalmente al caso Bibbiano, in quanto è il legale del sindaco Andrea Carletti. Questa vicinanza con il caso-Bibbiano sta creando non pochi imbarazzi non solo a Fratelli d’Italia, ma a tutto il centrodestra che si è espresso ripetutamente sul caso Angeli e Demoni.

In questa prospettiva anti-Tarquini, si sta affermando con forza il nome di Benedetta Fiorini, ex deputato nota a Modena per essere stata eletta sei anni fa nel collegio modenese-reggiano. Rispetto all’esponente di Fratelli d’Italia, la Fiorini può vantare una solida esperienza parlamentare ed è apprezzata sia in casa Lega che in Forza Italia, dove è transitata prima del suo approdo nel Carroccio.