Cronaca |
Cronaca
/

Boretto, getta petardo in un cassonetto e provoca incendio

5 febbraio 2024 | 10:57
Share0
Boretto, getta petardo in un cassonetto e provoca incendio

Un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per danneggiamento seguito da incendio

BORETTO (Reggio Emilia) – Getta petardo nel cassonetto della carta e ne provoca l’incendio: 17enne denunciato dai carabinieri. I fatti risalgono al 18 gennaio scorso quando, verso le 15, i carabinieri a bordo di una pattuglia della stazione di Brescello sono andati in via Roma a Boretto per un incendio di un cassonetto dei rifiuti.

I militari hanno trovato sul posto i vigili del fuoco di Guastalla che stavano spegnendo le fiamme e hanno appreso che la natura dell’incendio era probabilmente dolosa. Un testimone ha detto ai carabinieri di aver visto un ragazzo che aveva fatto scoppiare un petardo all’interno del cassonetto dell’immondizia, provocandone l’incendio. L’uomo ha fornito anche una dettagliata descrizione del giovane.

I carabinieri hanno poi mostrato un fascicolo fotografico al testimone che aveva visto il giovane che poi è stato riconosciuto dal testimone in una seduta di individuazione fotografica dove ha riconosciuto il presunto autore del danneggiamento. A quel punto il 17enne è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio.