Cronaca |
Cronaca
/

Bibbiano, furti nei Conad: 23enne arrestato

10 febbraio 2024 | 17:56
Share0
Bibbiano, furti nei Conad: 23enne arrestato

Furto aggravato l’accusa mossa al giovane dai carabinieri di Bibbiano. In 4 mesi raid furtivi con cadenza pressoché quotidiana

BIBBIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri arrestano il ladro seriale dei Conad, un 23enne di Bibbiano che ora dovrà rispondere di furto aggravato. Verso le 13 di ieri i carabinieri di Bibbiano sono stati chiamati per un furto nel Conad City di Bibbiano. Un giovane aveva preso della merce e, dopo averla messa in una busta, aveva superato le casse senza pagare.

Sul posto erano arrivati i carabinieri di Montecchio e Bibbiano che lo avevano notato mentre cercava di allontanarsi con una busta della spesa piena. Il giovane è stato fermato dai carabinieri, perché la responsabile del Conad lo ha indicato come presunto autore del furto. Il 23enne, noto ai militari, ha ammesso di aver preso la merce, costituita da generi alimentari e prodotti per la pulizia della casa del valore di 66 euro, dicendo di non averla pagata.

A quel punto è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di due pezzi di erbazzone nascosti nella tasca dei pantaloni rubati nel supermercato. E’ stato arrestato, perché, nel corso degli accertamenti, è emerso che il giovane, almeno dal mese di ottobre del 2023, aveva compiuto una serie di furti, con cadenza quotidiana, sia nel Conad City di Bibbiano che in un altro Conad dello stesso paese.

Lì avrebbe asportato beni (in prevalenza generi alimentari, prodotti per la pulizia della casa e igiene personale) per un valore stimato dai responsabili dei due supermercati nell’ordine di varie migliaia di euro. E’ stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Il giovane è noto ai carabinieri anche per essere stato denunciato quale presunto responsabile degli imbrattamenti della sede Cgil e della filiale Credem di Bibbiano. Di recente è stato destinatario del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal comune di Reggio Emilia.