Sicurezza stradale |
Altre news
/

Arriva il bonus taxi, sarà attivo nei fine settimana

7 febbraio 2024 | 17:03
Share0
Arriva il bonus taxi, sarà attivo nei fine settimana

I cittadini tra i 18 e i 40 anni potranno utilizzare a bordo dei mezzi del consorzio taxisti reggiani fino ad un massimo di 5 bonus, del valore di 7 euro ciascuno

REGGIO EMILIA – Tornare a casa sani e salvi nelle ore piccole del fine settimana. E’ l’obiettivo del progetto “bonus taxi” che, finanziato con 10.000 euro ottenuti da un bando ministeriale, sarà attivato a Reggio Emilia da oggi fino al 31 dicembre prossimo.

Nello specifico i cittadini tra i 18 e i 40 anni potranno utilizzare a bordo dei mezzi del consorzio taxisti reggiani fino ad un massimo di 5 bonus, del valore di 7 euro ciascuno. Il servizio sarà disponibile il venerdì e il sabato dalle 22 alle 5 del giorno successivo. Il Bonus Taxi verrà gestito attraverso la app “Roger”, una piattaforma messa a disposizione da Tper, Trasporto passeggeri Emilia-Romagna.

“Responsabilità e prudenza. Sono le prime due parole che mi vengono in mente, nel proporre questa nuova iniziativa ai miei concittadini e in particolare a quelli più giovani, che magari stanno in compagnia fino a tarda ora nel fine settimana e ora avranno un piccolo incentivo per non mettersi alla guida”, dice l’assessore comunale alla Mobilità Carlotta Bonvicini.

“Segnalo inoltre l’importante opportunità che questa iniziativa ci ha dato di digitalizzare il sistema della scontistica sui taxi, che potrà tornare utile anche con altre offerte che volessimo proporre in futuro (ad esempio il Taxi Rosa, attivo alcuni anni fa) e che ci permette di eliminare i voucher cartacei”, aggiunge Bonvicini. Tutti i dettagli del progetto sul sito www.comune.re.it/buonitaxi.