Aragona: “Spazio per drogarsi in zona stazione? Siamo allibiti”

6 febbraio 2024 | 11:45
Share0
Aragona: “Spazio per drogarsi in zona stazione? Siamo allibiti”

Il presidente di Fdi replica all’assessore Marchi: “I cittadini continuano a firmare ogni giorno la nostra petizione per aderire a Strade Sicure”

REGGIO EMILIA – “Rimaniamo allibiti di fronte alle dichiarazioni dell’assessore al Welfare Daniele Marchi il quale si è dichiarato favorevole all’istituzione di uno spazio dedicato al consumo controllato di droga in zona stazione”.

Lo scrive Alessandro Aragona, presidente provinciale di Fratelli d’Italia che aggiunge: “Evidentemente, per il Pd cittadino, di fronte alle esigenze di sicurezza e di lotta al degrado non più indifferibili provenienti dai residenti della zona, l’unica soluzione è ormai la resa, un becero tentativo di gestire fuori tempo massimo un’emergenza da loro creata e da sempre taciuta”.

Continua Aragona: “Non possiamo non rilevare, peraltro, che analoghi tentativi già sperimentati in passato, anche in altre realtà non italiane, oltre che veicolare un messaggio deflagrante alle famiglie e alle giovani generazioni, hanno sempre fornito pessimi risultati. Fratelli d’Italia rimane convinta che, di fronte a una situazione ormai fuori controllo, la soluzione sia quella, prima di ogni altra cosa, di tutelare con ogni strumento possibile i nostri ragazzi e tutta la nostra comunità, che non si merita di essere destinata a diventare un ghetto per emarginati”.

E conclude: “Anche per questo, decine di cittadini continuano a firmare ogni giorno la nostra petizione per aderire a Strade Sicure, un impegno che diverrà realtà appena si insedierà l’amministrazione di centrodestra”.