Vittoria con il brivido per la Unahotels su Cremona

21 gennaio 2024 | 21:41
Share0
Vittoria con il brivido per la Unahotels su Cremona

I biancorossi dominano per tre quarti, poi si addormentano e la Vanoli recupera 13 punti portandosi avanti di tre. Infine si risvegliano e vincono 78-71

REGGIO EMILIA – Oltre tremila reggiani presenti sugli spalti del “PalaBigi” dapprima gioiscono per le prodezze del trio Hervey/Smith/Faye. Successivamente perdono il sorriso osservando i loro beniamini essere superati da Cremona. Infine esultano per la conquista della vittoria. Un riassunto di quanto andato in scena stasera sotto la cupola del “PalaBigi”. L’Unahotels mantiene così il passo delle squadre considerate grandi (Olimpia Milano, Gevi Napoli, Virtus Bologna, Reyer Venezia, Germani Brescia).

Primo quarto

Coach Priftis chiama a rapporto dal primo minuto Faye, Galloway, Grant, Hervey, Weber; dal canto suo il trainer Cavina affida le chiavi dell’incontro a Denegri, Eboua, Golden, Lacey, Zagarowski. Un susseguirsi di errori, commessi da entrambe le compagini, precludono lo spettacolo; nonostante ciò ad imporsi è l’Unahotels (24 – 18).

Secondo quarto

La Vanoli Basket Cremona resta in partita poiché viene meno la solita irruenza agonistica che contraddistingue la formazione emiliana. Si va a riposo sul parziale di 40 – 31.

Unahotels

Terzo quarto

I biancorossi, non trovando alcun ostacolo lungo la via maestra, mantengono il diretto rivale a debita distanza (57 – 46).

Quarto quarto

Da tragedia a lieto evento, questa la sintesi dell’ultimo atto. I padroni di casa si addormentano consentendo a Cremona il sorpasso. Poi, è la tripla di Hervey a ritemprare corpo e spirito dei compagni. Un’iniezione di fiducia che conduce al successo (78 – 71).

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VANOLI BASKET CREMONA: 78 – 71

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Cipolla, Hervey 23, Galloway 9, Smith 14, Uglietti 2, Atkins, Vitali 3, Camara, Weber 11, Grant 2, Chillo, Faye 12. Allenatore: Priftis.

VANOLI BASKET CREMONA: Zegarowski 12, Pecchia, Zanotti 1, Vecchiola, Denegri 19, Lacey 2, Piccoli 2, Adrian 6, Eboua 12, McCollough 7, Golden 8. Allenatore: Cavina.

Arbitri: Lorenzo Baldini, Mark Bartoli, Daniele Valleriani.

Parziali: 24 – 18; 16 – 13; 17 – 15; 21 – 25.

Note – Al 36’ Adrian abbandona il parquet per falli. Assist: 15 – 12. Palle rubate: 10 – 3. % al tiro: 46,3% – 38,6%.