Viale del Partigiano, lavori a tranches per ridurre i disagi

23 gennaio 2024 | 19:37
Share0
Viale del Partigiano, lavori a tranches per ridurre i disagi

La sostituzione delle barriere antirumore è iniziata solo sul cavalcavia di via Cugini: la deviazione per chi viene da nord non ha creato particolari disagi

REGGIO EMILIA – Il temuto contraccolpo sulla viabilità, per i lavori su viale del Partigiano che sono iniziati lunedì, non c’è stato. Reggio Sera è andata sul posto, questa sera intorno alle 18.30, quindi in un momento di intenso traffico e la situazione era abbastanza fluida.

Merito anche del fatto che si è deciso di dividere l’intervento in varie tranches per cambiare le barriere antirumore che dovranno essere sostituite su tutta la lunghezza del viale che, partendo dal cavalcavia su via Cugini, nella zona sud della città, arriva fino alla parte nord dove c’è la rotatoria di fronte alle ex Reggiane.

viale del partigiano

La ditta incaricata del lavoro è appunto partita dal cavalcavia su via Cugini. E’ stato istituito un senso unico da sud a nord, mentre, per chi arriva da nord, c’è una deviazione proprio prima del cavalcavia di via Cugini.

Per fluidificare il transito dei veicoli che procedono in direzione sud-Buco del Signore, è stato creato un bypass con deviazione del traffico lungo la rampa di svincolo in uscita – via Cugini–via Martiri di Cervarolo – con diritto di precedenza sulle altre viabilità, per poi tornare sulla viabilità principale all’altezza del Buco Magico.

Come vedete dal video che abbiamo girato, in effetti la coda che si forma venendo da nord non è particolarmente lunga. Alle 18.30, in pochi minuti, siamo arrivati in via Cugini e poi abbiamo proseguito verso via Martiri di Cervarolo per poi ritornare su viale Partigiano all’altezza del Buco Magico.

I lavori proseguiranno per altri due mesi e mezzo fino a fine marzo dato che, a tranches, saranno sostituite anche le altre barriere antirumore sugli altri cavalcavia.