Viale del Partigiano a senso unico per due mesi e mezzo

12 gennaio 2024 | 09:07
Share0
Viale del Partigiano a senso unico per due mesi e mezzo

Da lunedì 15 gennaio, fino al 31 marzo, si potrà andare solo da sud a nord: si preannunciano 75 giorni di fuoco per il traffico in città

REGGIO EMILIA – Si preannunciano due mesi e mezzo di fuoco per la viabilità a Reggio Emilia. Da lunedì 15 gennaio, fino al 31 marzo, per consentire il posizionamento di barriere antirumore, su vialedelPartigiano sarà realizzato un restringimento di carreggiata sul cavalcavia di via Cugini e interrotto il transito veicolare in direzione nord-sud.

Conseguentemente sul cavalcavia sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione sud-nord. Le deviazioni ed i percorsi alternativi saranno segnalati sul posto.

Un bel problema per i reggiani che, come è noto, vivono per la maggior parte a sud e lavorano a nord della città. Questo significa che, per due mesi e mezzo, si potrà andare solo verso nord su viale del Partigiano mentre, al ritorno dal lavoro, si dovranno percorrere altre strade andando ad intasare altre arterie di traffico che sono già congestionate. Non sarebbe stato meglio scegliere il periodo estivo per fare lavori del genere?