Via Martiri della Bettola, bus di Seta investe ragazza: è grave

31 gennaio 2024 | 15:28
Share0
Via Martiri della Bettola, bus di Seta investe ragazza: è grave

E’ successo all’altezza dell’incrocio con via Guittone d’Arezzo: il mezzo stava andando verso Rivalta. La giovane è stata portata in ospedale

REGGIO EMILIA – Un autobus di Seta, in servizio sulla linea 5, ha investito una 15enne che stava attraversando la strada, oggi alle 13,15, in via Martiri della Bettola. Il mezzo proveniva dal centro città e andava in direzione Rivalta. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, all’altezza dell’incrocio con via Guittone d’Arezzo, ha urtato la giovane che è caduta a terra. Ora si trova in gravi condizioni al pronto soccorso del Santa Maria Nuova.

Il conducente dell’autobus ha detto che aveva appena superato l’incrocio con via Guittone d’Arezzo con il semaforo che dava luce verde. L’autista ha immediatamente arrestato la marcia ed ha avvisato la centrale operativa di Seta che, a sua volta, ha informato la polizia municipale e ha richiesto l’intervento del servizio 118. Fortunatamente nelle vicinanze era già presente un’autoambulanza che è arrivata sul posto in pochi minuti ed ha soccorso la giovane ferita per poi trasportarla all’ospedale.

La centrale operativa di Seta ha disposto l’invio di un mezzo sostitutivo per consentire il trasbordo dei passeggeri e la ripresa regolare del servizio sulla linea 5, mentre il bus coinvolto nell’incidente ed il conducente sono rimasti sul posto a disposizione degli agenti della polizia municipale, che ha effettuato i rilievi di legge, provveduto a regolare il traffico in zona e che si occuperà di determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Sul mezzo Seta è presente un sistema di videosorveglianza, le cui immagini sono state messe a disposizione delle forze dell’ordine per ogni ulteriore accertamento.

Seta ha aperto una procedura di indagine interna ed attiverà tutte le necessarie verifiche per appurare quanto accaduto. La direzione aziendale di Seta esprime “piena vicinanza alla giovane ragazza rimasta ferita, auspicando un suo pronto ristabilimento”.