Vandalismi all’isolato San Rocco, denunciato un 17enne

2 gennaio 2024 | 15:03
Share0
Vandalismi all’isolato San Rocco, denunciato un 17enne

La polizia ha individuato il giovane che ha rovesciato e rotto la fioriera: sono in corso di identificazione anche i ragazzi che hanno esploso i petardi

REGGIO EMILIA – La polizia ha denunciato il presunto autore del danneggiamento della fioriera avvenuto nella notte di Capodanno sotto l’isolato San Rocco. La polizia di Stato, i carabinieri, la finanza e la polizia municipale hanno presidiato il centro storico per garantire a tutti i cittadini di godere la serata ed evitare gravi incidenti.

Durante quest’attività una pattuglia della polizia si è accorta di un principio di lite tra giovani all’interno dell’isolato San Rocco. L’intervento degli agenti ha messo in fuga il nutrito gruppo di partecipanti. Durante la fuga all’interno della Galleria Cavour, però, all’altezza del negozio “Casimiro”, uno dei ragazzi ha rovescaito a terra con violenza un grosso vaso natalizio nel tentativo di frapporre un ostacolo alla marcia dell’auto di servizio.

vandalismi

Gli agenti a bordo delle pattuglie, dato il poco spazio e il rischio di travolgere i passanti, non sono riusciti a raggiungere il gruppo che è riuscito a fuggire sfruttando le stradine secondarie dell’isolato San Rocco.

Tuttavia, nelle ore successive, grazie alla visione delle telecamere, i poliziotti hanno individuato il presunto autore del danneggiamento: un 17enne, residente a Reggio Emilia che è stato denunciato per danneggiamento aggravato. La polizia è al lavoro per individuare e identificare gli altri ragazzi presenti in piazza della Vittoria e nelle vie limitrofe che hanno fatto esplodere petardi e altri fuochi d’artificio.