Cronaca |
Cronaca
/

Vandali in azione da Casimiro sotto l’isolato San Rocco

1 gennaio 2024 | 13:35
Share0
Vandali in azione da Casimiro sotto l’isolato San Rocco

Ignoti, durante i festeggiamenti di Capodanno, hanno distrutto alcune decorazioni natalizie e dei vasi. L’assessore De Franco: “Subito un incontro con i commercianti”

REGGIO EMILIA – Vandali hanno distrutto, durante i festeggiamenti di Capodanno alcune decorazioni natalizie e dei vasi, del negozio Casimiro sotto l’isolato San Rocco.

Su Instagram lo sfogo del titolare che posta una foto della devastazione: “Reggio Emilia ieri sera poco dopo la mezzanotte. Città delle persone. Direi che le foto si commentano da sole. Questa è la nostra città, io provo solo tanta vergogna e tristezza lascio a voi la possibilità di commentare, fate in modo che con i vostri commenti la cosa sia resa pubblica, fatelo per la nostra città”.

Ci sono stati danni anche in via San Rocco, alle spalle dell’isolato, dove sono state prese di mira alcune auto.

Ha scritto su Facebook l’assessore Lanfranco De Franco: “Mentre in piazza Prampolini andava in scena la magia dell’Ariosto, all’isolato San Rocco si è superato il confine tra il fare festa e la delinquenza, come accade troppo spesso nelle zone limitrofe ai teatri anche in sere normali. È evidente che qualcosa nella gestione dell’ordine pubblico non abbia funzionato se in pieno centro storico ieri notte era possibile commettere queste azioni. Esprimo solidarietà a Casimiro e a tutte le attività e persone che hanno subito danni e proporrò al più presto un incontro per capire insieme a commercianti e residenti come rilanciare e rendere più sicuro l’isolato San Rocco”.