Cronaca |
Cronaca
/

Trova la bicicletta rubata in un negozio grazie al Gps

17 gennaio 2024 | 09:31
Share0
Trova la bicicletta rubata in un negozio grazie al Gps

I carabinieri hanno denunciato il proprietario dell’esercizio commerciale, un 74enne, per ricettazione

REGGIO EMILIA – Grazie al Gps trova nel negozio la sua bicicletta rubata: 74enne denunciato dai carabinieri per ricettazione. Il 13 gennaio scorso una donna di 50 anni ha subito il furto della sua bicicletta da passeggio. La donna aveva però applicato, nella parte posteriore del mezzo, un air-tag, che rilevava, attraverso la geolocalizzazione, la sua posizione in tempo reale.

Si è collegata all’air-tag e ha visto che la posizione della bicicletta era geolocalizzata in città da un rivenditore di biciclette. Poi ha chiamato i carabinieri segnalando la posizione esatta del mezzo. I militari sono entrati nell’esercizio commerciale assieme alla vittima e hanno trovato il velocipede citybike.

Hanno chiesto spiegazioni al proprietario del negozio e l’uomo ha detto ai militari che la bici gli era stata portata la sera precedente da uno sconosciuto per un lavoro di riparazione, senza però dare ulteriori dettagli. Il 74enne è stato denunciato per ricettazione e la bici è stata restituita alla legittima proprietaria.