Tortona domina la Unahotels: 93-64

28 gennaio 2024 | 22:04
Share0
Tortona domina la Unahotels: 93-64

Brutta prova dei biancorossi al PalaFerraris di Casale Monferrato che, come già accaduto a Varese e Scafati, vengono massacrati in attacco e in difesa. Priftis: “Non ci sono scuse per una prestazione così”

REGGIO EMILIA – IlpalaEnergica Paolo Ferraris” di Casale Monferrato si tramuta in cinema dove viene trasmessa la pellicola horror dal titolo “Profondo rosso per l’Unahotels” che vede come regista la Bertram Derthona.

Il coach Priftis ha detto in sala stampa: “Al di là del fatto che è stata una settimana piena di difficoltà dal punto di vista fisico, non ci sono scuse per un’altra prestazione così. Ognuno di noi deve guardarsi allo specchio ed essere onesto con se stesso, più serio ed esigente, perché giocare in questo modo è una mancanza di rispetto. Sicuramente cercheremo di fare qualcosa, trovare soluzioni che possano invertire questa rotta che ci vede essere due squadre completamente diverse, una in casa ed una in trasferta”.

Primo quarto
Ancor prima del tip-off viene osservato un minuto di silenzio volto a commemorare la recente scomparsa di Luigi Riva, detto Gigi, ex calciatore nonché bandiera del Cagliari. Incentrando l’attenzione su quanto andato in scena nel corso del primo atto: Candi, Kamagate, Ross, Severin, Strautins a dare vita al quintetto di casa; Faye, Galloway, Hervey, Vitali, Weber a rappresentare la città del tricolore. L’Unahotels, priva di idee sin dal primo minuto di gioco, soccombe dinanzi allo strapotere fisico/tecnico dell’avversario. Tragico pertanto è il parziale che si registra al temine del round: 26 – 4.

Secondo quarto
I bianco-rossi, specializzandosi sempre più nell’arte drammatica, inscenano uno spettacolo così indecoroso tale da rabbrividire gli spettatori reggiani. Si va così a riposo sul risultato di 44 – 19.

Terzo quarto
Incubo, purtroppo è realtà. Gli uomini guidati da coach Priftis vengono travolti dalla valanga piemontese. Il terzo set si chiude sul 66 – 36.

Quarto quarto
La formazione emiliana scompare in quanto sommersa da ventinove metri di neve (93 – 64).

Il tabellino

BERTRAM DERTHONA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 93 – 64

BERTRAM DERTHONA: Dowe 13, Candi, Tavernelli, Strautins 5, Kamagate 12, Severini 17,  Zerini 1, Weems 10, Baldasso 11, Thomas 8, Radosevic 6, Ross 10. Allenatore: De Raffaele.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Cipolla, Hervey, Faye 7, Smith, Uglietti 2, Atkins 5, Vitali 7, Camara, Grant 5, Galloway 21, Chillo 2, Weber 15. Allenatore: Priftis.

Arbitri: Attard, Borgioni, Patti.

Parziali: 26 – 4; 18 – 15; 22 – 17; 27 – 28.

Note – Assist: 25 – 14. Stoppate: 5 – 1. % al tiro: 53,2% –  37,1%.