Trasporto pubblico |
Altre news
/

Taglio corse Seta, i sindacati: “Azienda senza strategie”

17 gennaio 2024 | 20:37
Share0
Taglio corse Seta, i sindacati: “Azienda senza strategie”

Cgil, Cisl e Uil hanno partecipato a un summit in Provincia convocato per fare il punto sulla situazione

REGGIO EMILIASeta non avrebbe messo in campo “chiare strategie aziendali utili al ricercare soluzioni per risolvere i problemi principali, primo tra i quali il taglio prospettato delle corse del trasporto pubblico locale”. Lo affermano Cgil, Cisl e Uil di Reggio Emilia che hanno partecipato oggi all’incontro convocato dal prefetto Maria Rita Cocciufa, su richiesta delle stesse organizzazioni sindacali, per fare il punto sulla situazione del trasporto pubblico locale con tutte le parti in causa.

Per i sindacati però “allo stato attuale permangono con Seta e con l’Agenzia della Mobilità alcune distanze significative: il taglio delle corse impatta in modo pesante sui cittadini e sui pendolari prima di tutto. Questo è un grande nodo per sciogliere il quale occorrono tempi e numeri certi, che non sono stati forniti”.

Pertanto, “auspichiamo che da parte aziendale si dia seguito alla richiesta di maggior apertura al dialogo invocata dalla Prefetta e che si possa così riprendere un proficuo confronto che sia trasparente e di merito”.

“Solo così – concludono Cgil, Cisl e Uil – potremo tentare di ridare ossigeno ad un sistema di trasporto pubblico che sia realmente utile ai cittadini e che consenta ai propri dipendenti di avere condizioni di lavoro migliori”.