Scandiano, ubriaco devasta un bar e ferisce titolare e cuoco

12 gennaio 2024 | 10:13
Share0
Scandiano, ubriaco devasta un bar e ferisce titolare e cuoco

Un 27enne di Castellarano, Carminge Mungiguerra, ha devastato ieri sera, verso le 19, un locale in piazza Spallanzani: è stato fermato dai carabinieri

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 27enne di Castellarano, Carmine Mungiguerra, ha devastato ieri sera, verso le 19, un locale in piazza Spallanzani a Scandiano. Il giovane ha precedenti per spaccio alle spalle e un provvedimento di divieto di entrata nel territorio scandianese emesso nell’autunno dell’anno scorso. Fra l’altro, recentemente, si è reso responsabile di danneggiamenti in un altro locale a Pratissolo.

Prima, palesemente ubriaco, è entrato al bar Boiardo sotto al porticato e ha iniziato a litigare con alcuni clienti e poi è andato verso l’enoteca “Bruno Parruca” lì di fianco. Lì ha iniziato ad offendere i clienti e a spaccare bicchieri. Poi ha colpito il titolare dell’esercizio che cercava di fermarlo e altri dipendenti rompendo vetri, tavoli e mobilio. Per fortuna, a un certo punto, sono arrivati i carabinieri che lo hanno fermato e lo hanno portato in caserma. Il titolare e il cuoco del locale sono finiti all’ospedale: le loro lesioni non sono serie.

scandiano

L’uomo è stato arrestato per esistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali. I danni arrecati al ristorante ammontano a circa 16mila euro.

Scrive il sindaco Matteo Nasciuti su Facebook: “Nell’esprimere vicinanza ad Alessandro e al suo staff, mi rendo fin da ora disponibile per qualsiasi esigenza. Ringrazio i carabinieri che sono intervenuti, arrestando l’uomo che si è reso protagonista di questa autentica follia e che si trova ora in caserma in stato di fermo.
Soprattutto mi auguro che l’autore di questo gesto assurdo, vile e violento, venga punito in modo esemplare”.

carabinieri