Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, ruba al Sigma: tradita dalla Fidelity card

20 gennaio 2024 | 10:14
Share0
Rubiera, ruba al Sigma: tradita dalla Fidelity card

Nei guai una donna di 54 anni che è stata denunciata dai carabinieri della stazione locale per furto con destrezza

RUBIERA (Reggio Emilia) – Tradita dalla sua fidelity card nel supermercato: 54enne denunciata dai carabinieri per furto. Il 16 novembre scorso una 84enne è andata al Sigma di Rubiera per fare la spesa e ha posato la borsa nel carrello. Giunta alle casse per pagare, si è accorta che non c’era più. A quel punto è andata dai carabinieri della stazione locale per sporgere denuncia.

I militari hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza del supermercato e hanno visto che la donna, per poter prendere delle casse d’acqua, aveva appoggiato per qualche secondo la borsa. In quel momento è arrivata una donna che frugava nella borsa e poi la nascondeva tra i panettoni, per poi riprendere regolarmente a fare la spesa.

La borsa è stata trovata priva di portafogli ed è stata restituita alla vittima, il giorno successivo, dal titolare del supermercato. Sempre grazie ai sistemi di videosorveglianza si è visto l’orario del pagamento da parte dell’autrice del furto alla cassa del Sigma e la modalità. I militari, quindi, hanno recuperato copia dello scontrino da cui risultava che l’autore del furto aveva utilizzato la carta fidelity.

Poi, grazie alla consultazione di una rubrica dei clienti possessori di carta fidelity, i carabinieri sono risaliti all’identità. A quel punto la 54enne è stata denunciata per furto.