Rubiera, raid di Capodanno in stazione: 4 giovani denunciati

9 gennaio 2024 | 09:40
Share0
Rubiera, raid di Capodanno in stazione: 4 giovani denunciati

Quattro 17enne sono accusati di danneggiamento aggravato in concorso: gettato le sedie e i tavolini del bar sul binario 1 della stazione ferroviaria

RUBIERA (Reggio Emilia) – Raid vandalici alla stazione di Rubiera: quattro minori denunciati dai carabinieri della stazione locale per danneggiamento in concorso. I fatti risalgono alla notte di Capodanno quando i quattro minori, intorno all’una, sono andati nel bar adiacente alla stazione ferroviaria di Rubiera, che in quel momento era chiuso, iniziando ad esplodere colpi con una pistola a salve.

I carabinieri sono stati mandati sul posto dopo la segnalazione al 112 del rappresentante legale del bar. L’uomo aveva richiesto l’intervento dei militari, perché aveva visto, dalle telecamere, che alcuni giovani avevano gettato le sedie e i tavolini del bar sul binario 1 della stazione ferroviaria. Inoltre avevano distrutto il vetro della bacheca con la locandina degli arrivi e partenze dei treni.

Quando i militari sono arrivati sul posto i giovani erano fuggiti. Alle 4 il rappresentante legale del bar ha contattato di nuovo il 112, segnalando la presenza dei giovani nei pressi della stazione ferroviaria. I carabinieri a bordo della pattuglia sono arrivati sul posto e hanno identificato i quattro 17enni. Dopo qualche ora l’uomo ha sporto denuncia.

I militari della stazione di Rubiera, grazie anche all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza poste nei pressi della stazione, sono risaliti agli autori del danneggiamento che sono i 4 minori identificati durante la notte.