Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, è morto l’ottico Nicola Ascari

24 gennaio 2024 | 17:41
Share0
Rubiera, è morto l’ottico Nicola Ascari

Il 47enne è spirato improvvisamente per l’aggravarsi di una malattia, diagnosticata in novembre, che non gli ha lasciato scampo. Giovedì pomeriggio le esequie a Modena

RUBIERA (Reggio Emilia) – E’ morto all’età di 47 anni Nicola Ascari, gestore, insieme alla moglie Rosa Ponticelli e al cognato Domenico del negozio Mirottica di Rubiera. Il negozio era stato rilevato dalla famiglia nel 2005, ma il punto vendita, sotto i portici della via Emilia nel centro storico nel paese, esisteva già dal 1964.

Ascari, che viveva a Modena, ma era molto conosciuto a Rubiera dove era un punto di riferimento, per il suo mestiere, fra i cittadini, è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una malattia che gli era stata diagnosticata in novembre e non gli ha lasciato scampo.

I funerali di Nicola Ascari si terranno giovedì alle 14.30 nella casa funeraria “Terracielo funeral home” in via Emilia Est 1320 a Modena dove saranno celebrate le esequie. La scomparsa di Ascari sta generando un vasto cordoglio sui social, dato che il 47enne era molto conosciuto.

Anche il sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, ha commentato la notizia del suo decesso su Facebook: “Come tanti ho appreso, attonito, della scomparsa di Nicola, che da tanti anni si occupava degli occhiali dei rubieresi, è capitato anche coi miei, nel negozio sotto i portici del centro storico. Una persona così gentile e competente da essere diventato rapidamente un punto di riferimento come accadeva con gli artigiani di un tempo, che finivano per esser tutti qualcosa di più di abili mani, per i clienti. E’ davvero terribile apprendere come se ne sia andato così in fretta, così giovane. Non è difficile immaginare il dolore terribile dei suoi cari e dei suoi amici”.