Cronaca |
Cronaca
/

Rio Saliceto, catturati i ladri seriali di superalcolici

25 gennaio 2024 | 09:52
Share0
Rio Saliceto, catturati i ladri seriali di superalcolici

Un 39enne e un 48enne georgiani sono stati denunciati per concorso in furto aggravato dai carabinieri di Campagnola

RIO SALICETO (Reggio Emilia) – I carabinieri catturano i ladri seriali di superalcolici di pregio: un 39enne e un 48enne georgiani sono stati denunciati per concorso in furto aggravato dai carabinieri di Campagnola. Tra il mese di agosto e novembre scorso sono andati più volte al Conad di Rio Saliceto e hanno rubato bottiglie di alcolici pregiati per un valore complessivo di circa 600 euro.

Ad attivare i carabinieri è stato il responsabile del supermercato che il 14 novembre scorso, dopo un controllo delle merci, si era accorto dell’ammanco di una quindicina di bottiglie di alcolici e quindi aveva sporto denuncia. I militari hanno visionato le telecamere di videosorveglianza poste all’interno ed all’esterno dei locali e hanno appurato che i due uomini, ben visibili in volto, erano andati per tre volte, tra il 16 agosto scorso e metà novembre, all’interno del supermercato rubando le bottiglie in tre riprese.

Poi le avevano nascoste nella giacca, erano usciti dal supermercato ed erano saliti a bordo di un’auto di cui i carabinieri sono riusciti a prendere il numero di targa. Dopo ulteriori accertamenti e la comparazione fotografica con i frame dei video che immortalavano il viso dei due uomini, sono risaliti alla loro identità.