Reggiana, impresa a Bari: 2-0 per i granata

27 gennaio 2024 | 19:22
Share0
Reggiana, impresa a Bari: 2-0 per i granata

I gol di Fiamozzi e Bianco affondano i pugliesi e regalano la vittoria alla squadra di Nesta

REGGIO EMILIA – La Reggiana dimostra tenacia nonostante le assenze, puntando sul tridente offensivo Antiste, Gondo e Melegoni. La partita è equilibrata nei primi 45 minuti, con la Reggiana che sfrutta meglio gli spazi grazie al suo 3-4-3. Il vantaggio arriva con un cross di Pieragnolo per Fiamozzi. Nel Bari, Kallon si distingue per grinta, mentre Puscas è in ritardo di condizione. I cambi non influenzano il gioco.

Nella ripresa, il Bari cerca soluzioni con Sibilli, ma il tiro è deviato in corner. La Reggiana risponde con un tiro dalla distanza di Crnigoj. Il Bari continua ad attaccare, ma senza successo. Marino cambia modulo e giocatori per un approccio più offensivo. La Reggiana perde Gondo per infortunio ma difende bene. Marino inserisce più attaccanti, e Bianco segna il secondo gol. Il pubblico contesta la squadra. Gli ultimi minuti sono difficili per il Bari, con una rete annullata dal Var e una parata di Bardi su Lulic.

reggiana

Alessandro Nesta ha detto: “Stamattina mi sono svegliato con 3 ragazzi con la febbre, i ragazzi sono andati oltre le aspettative. Una vittoria che conta tanto, se vinci hai entusiasmo. Dobbiamo dare il giusto peso e sfruttarla per la prossima. Noi possiamo sempre vincere, adesso possiamo crederci che possiamo vincere con tutti. Io sono convinto, ora tocca ai miei giocatori. I complimenti non vanno a me, ma alla squadra. Ho visto una grande gestione della palla, oggi l’abbiamo fatta girare bene. Oggi Crnigoj ha fatto una partita impressionante, ha tenuto fino all’ultimo secondo. Ma tutti, anche Rozzio che è tornato dopo tempo in difesa”.

Con questa vittoria la Reggiana si issa al decimo posto in classifica a sei punti di vantaggio sulla zona playout.

Il tabellino

BARI-REGGIANA 0-2

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita (18’st Menez), Benali, Edjouma (36’st Achik); Kallon (45’st Lulic), Puscas (18’st Nasti), Sibilli. A disp.: Pellegrini, Pissardo, Bellomo, Astrologo, Zuzek, Pucino, Acampora, Morachioli. All.: Marino

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi (22’st Nardi), Crnigoj, Bianco, Pieragnolo (14’st Libutti); Melegoni (50’st Szyminski), Antiste; Gondo (22’st Varela). A disp.: Sposito, Satalino, Blanco. All.: Nesta Arbitro: Di Marco di Ciampino (Fontani di Siena e Galimberti di Seregno; IV ufficiale Zanotti di Rimini; Var Meraviglia di Pistoia, Avar Cosso di Reggio Calabria)

Reti: Fiamozzi al 23’pt, Bianco al 39’st.

Note: spettatori 16.030, di cui 403 reggiani.

Ammoniti Antiste, mister Nesta, Benali e Nasti. Espulso al 40’pt il ds granata Goretti per proteste. Angoli: 6-3. Recuperi: 2’ e 6’.