Cronaca |
Cronaca
/

Rapinò l’Emil Banca di Boretto: arrestato

13 gennaio 2024 | 12:59
Share0
Rapinò l’Emil Banca di Boretto: arrestato

Un 41enne palermitano è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare mentre era in carcere per un colpo a un’altra banca

REGGIO EMILIA – La polizia di Reggio Emilia ha arrestato un 41enne palermitano, accusato di una rapina in banca, su segnalazione della squadra mobile di Palermo. L’uomo è accusato di avere consumato, in concorso con un complice, il 6 giugno scorso, una rapina alla Emil Banca di Boretto.

Quel giorno due uomini, dopo avere fatto ingresso parzialmente travisati (uno dei due era vestito da donna) nell’istituto di Boretto, avevano costretto il direttore della filiale, minacciandolo con frasi come “fate i bravi perché sappiamo chi siete e dove abitate e se create problemi sappiamo dove venirvi a prendere”, ad aprire lo sportello Atm e la cassaforte principale dell’istituto impossessandosi del denaro contante.

Dopo avere prelevato il denaro, i due rapinatori avevano obbligato i dipendenti ed i clienti presenti ad entrare in un locale della filiale la cui porta veniva chiusa dall’esterno per agevolare la loro fuga.

Le indagini, svolte dalla squadra mobile reggiana, in stretta collaborazione con quella palermitana, hanno permesso di raccogliere diversi indizi di colpevolezza, ritenuti gravi dal Gip, a carico del 41enne siciliano, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e, in particolare, per rapina in banca.

L’ordinanza di custodia cautelare ha raggiunto l’uomo mentre era in carcere per un’altra rapina consumata ai danni di un istituto bancario di un’altra provincia. Sono ancora in corso le indagini per identificare il complice dell’arrestato.