Cronaca |
Cronaca
/

Quattro Castella, furto in spogliatoi squadra di calcio

1 gennaio 2024 | 09:39
Share0
Quattro Castella, furto in spogliatoi squadra di calcio

Un 18enne e un 17enne reggiani sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di concorso in furto aggravato

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 18enne e un 17enne reggiani sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Quattro Castella con l’accusa di concorso in furto aggravato. Le indagini sono scaturite da una serie di raid furtivi, compiuti tra il 14 e il 18 dicembre, negli spogliatoi di una società sportiva della Val d’Enza. I colpevoli hanno rubato ai giovani calciatori 180 euro in contanti e capi di abbigliamento.

Il colpo di scena nelle indagini è giunto quando uno dei due ladri, il 17enne, si è presentato spontaneamente dai carabinieri di Quattro Castella a ridosso del Natale, consegnando un paio di scarpe rubato a uno dei derubati. Questo gesto ha portato a una svolta nelle indagini, con il minorenne che ha ammesso di aver commesso i furti insieme a un amico 18enne. I militari hanno poi scoperto che i due erano entrati negli spogliatoi del campo sportivo utilizzando le chiavi di accesso in possesso del 18enne.

Poi il 18enne si è presentato spontaneamente ai carabinieri, a ridosso del Natale, consegnandogli un giubbotto rubato. Le scarpe e il giubbotto sono stati restituiti alle vittime, mentre i due sono stati denunciati per concorso in furto aggravato.