Cronaca |
Cronaca
/

Poliziotto fuori servizio sventa furto di una bicicletta

23 gennaio 2024 | 15:34
Share0
Poliziotto fuori servizio sventa furto di una bicicletta

L’agente ha fermato un 40enne marocchino che in via Fontanelli, in centro storico, cercava di rubare il velocipede

REGGIO EMILIAPoliziotto fuori servizio sventa il furto di una bicicletta: 40enne denunciato. Ieri mattina gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Fontanelli, in centro storico, per la segnalazione, da parte del’agente, di un tentativo di furto di una bicicletta in corso.

Il poliziotto, mentre passava in quella via, aveva notato uno straniero che cercava di appropriarsi di una bicicletta parcheggiata. Dopo essersi qualificato riusciva a far desistere, a fatica, il soggetto dal furto e a chiamare una Volante.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno bloccato il 40enne marocchino, già noto perché ha precedenti per reati contro il patrimonio, che è stato riconosciuto, grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza, come presunto autore di un altro furto di una bicicletta messo a segno lo scorso 17 gennaio.

Durante le attività di identificazione e perquisizione, inoltre, addosso al 40enne è stato trovato un coltello di cui l’uomo non forniva alcuna giustificazione. Al termine degli accertamenti il marocchino è stato denunciato per tentato furto e porto di armi o oggetti atti ad offendere.