Cronaca |
Cronaca
/

Pieve, spaccia eroina e crack: arrestato

2 gennaio 2024 | 14:41
Share0
Pieve, spaccia eroina e crack: arrestato

In manette un 40enne nigeriano che è stato fermato in via Cafiero mentre vendeva droga a un cliente modenese

REGGIO EMILIA – Un 40enne nigeriano è stato arrestato, ieri pomeriggio in via Cafiero, a Pieve, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della sezione radiomobile hanno fermato l’uomo dopo aver notato il suo comportamento sospetto mentre si allontanava dall’auto di un cliente. L’uomo aveva appena ceduto una dose di eroina e una di crack a un acquirente modenese.

I carabinieri lo hanno sorpreso mentre nascondeva in una siepe il denaro che includeva il provento dello spaccio e un cellulare utilizzato per i contatti con il cliente. Le forze dell’ordine hanno recuperato ciò che l’uomo stava cercando di sottrarre ai controlli. Nel veicolo dell’acquirente sono state trovate e sequestrate le due dosi di eroina e crack appena acquistate. Nel cellulare dell’acquirente sono stati rinvenuti messaggi relativi a precedenti accordi per la compravendita di stupefacenti.

Il pusher, un nigeriano con precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno sequestrato anche i soldi, pari a 160 euro, che l’uomo aveva tentato di occultare, oltre a ulteriori 250 euro custoditi nel portafoglio, considerati provento della presunta attività di spaccio. Il cliente, un 30enne della provincia di Modena, è stato segnalato come assuntore di stupefacenti. L’arresto è stato convalidato, e al 40enne è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Reggio Emilia.