Parmigiano Reggiano venduto a peso d’oro a Milano

8 gennaio 2024 | 14:44
Share0
Parmigiano Reggiano venduto a peso d’oro a Milano

Il signor Vaiani pubblica su Facebook foto e prezzi di un chilo di formaggio di seconda categoria, Mezzano, di 18 mesi, che costa 40 euro al chilo alla Rinascente

REGGIO EMILIA – Parmigiano reggiano di seconda categoria (Mezzano), 18 mesi, venduto a 40 euro al chilo alla Rinascente di Milano. A stupirsi del prezzo, che si avvicina più al prezzo a cui viene venduto il re dei formaggi negli Usa che in un posto ad appena un centinaio di chilometri dalla zona di produzione, è il signor Sergio Vaiani su Facebook.

Scrive, mostrando foto del formaggio e prezzi: “Che a La Rinascente di Milano ai venda formaggio Parmigiano Reggiano rigato al prezzo di 40 euro al chilo mi pare atto che mina l’immagine di qualità del nostro formaggio. Oltretutto ad um prezzo almeno triplo del suo reale valore”.

Parmigiano Reggiano

Rigato sta a significare Mezzano, ovvero quello più conveniente ed economico, perché è il Parmigiano di seconda categoria, quello con leggeri difetti nella struttura della pasta o sulla crosta. Al post su Facebook seguono diversi commenti scandalizzati da parte di lettori stupiti che il Parmigiano Reggiano venga venduto a un prezzo così alto nel supermarket in piazza Duomo.

Parmigiano Reggiano
Parmigiano Reggiano