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Immergas Europe sale a 2 milioni di caldaie prodotte

29 gennaio 2024 | 15:35
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Immergas Europe sale a 2 milioni di caldaie prodotte

Il sito slovacco è salito da quasi 6 milioni nel primo anno di produzione a 67 milioni nel 2023

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Si sale a due milioni di caldaie prodotte in Europa in casa Immergas, fanno sapere dal quartier generale di Brescello. È il caso del polo produttivo di Poprad, in Slovacchia, che ancora nel 2006 era un prato verde ai piedi dei monti Tatra.

“Oggi è una importante unità produttiva capace di sviluppare la produzione di soluzioni per il clima domestico sempre più orientate alla sostenibilità, al risparmio energetico e al comfort delle abitazioni. Una linea di crescita sottolineata con la produzione della caldaia numero 2.000.000, una Victrix Omnia che segna un nuovo punto di partenza”, segnalano da Immergas.

Nel polo produttivo Immergas Europe a Poprad – commenta il presidente di Immerfin Alfredo Amadei – abbiamo raggiunto risultati importanti. Gli standard qualitativi delle nostre produzioni ci consentiranno di consolidare le nostre posizioni sul mercato slovacco”. I dipendenti a fine 2023 complessivamente superavano già le 160 unità ed ulteriori nuove assunzioni (una decina con profili tecnici sempre più elevati) sono previste già quest’anno.

Nel polo produttivo di Poprad sono presenti cinque linee produttive “con il focus sulle tecnologie più avanzate che l’Unione Europea promuove con il piano Next Generation Eu e con le nuove linee guida per l’abitare sostenibile già nel 2024”, aggiunge l’azienda in una nota.

In meno di 15 anni, così, il fatturato di Immergas Europe che esporta prodotti in Romania e Cina (ma anche in Algeria, Russia, Polonia, Ungheria, Regno Unito, Grecia, Estonia e Repubblica Ceca oltre a servire il mercato della repubblica slovacca con la Business Unit Commerciale che ha sede a Trencín) è salito da quasi 6 milioni nel primo anno di produzione a 67 milioni nel 2023, con una previsione di ulteriore aumento nel 2024, nonostante le crescenti complessità del mercato.