Basket |
Sport
/

Grade, Polo digitale, Pallacanestro Reggiana insieme per sostenere l’Ematologia

4 gennaio 2024 | 10:45
Share0
Grade, Polo digitale, Pallacanestro Reggiana insieme per sostenere l’Ematologia

L’iniziativa benefica è in programma domenica, al PalaBigi, in occasione della partita contro la Virtus Segafredo Bologna

REGGIO EMILIA – Grade, Polo digitale, Pallacanestro Reggiana insieme per sostenere l’Ematologia. La Unahotels Reggio Emilia inaugurerà il 2024 con il big match del PalaBigi contro la Virtus Segafredo Bologna, in programma domenica alle ore 19. Oltre allo spettacolo sul parquet però, la partita di domenica vedrà anche un’importante iniziativa extra-basket, legata al progetto “We CaRE”, promosso quest’anno da Pallacanestro Reggiana insieme al mondo delle associazioni del nostro territorio.

Il Charity Partner della sfida di domenica sarà la Fondazione Grade Onlus, che verrà affiancata dall’azienda del Basket Pool biancorosso Polo Digitale, Match Sponsor dell’evento.

Fondazione Grade Onlus sta portando avanti da tempo una collaborazione con le principali società sportive reggiane nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Facciamo crescere la nostra squadra del Core”, che ha l’obiettivo di sostenere, con 1,3 milioni di euro, l’ampliamento del reparto di Ematologia a Reggio Emilia con sei posti in più, e le spese per il personale medico che andrà ad operarvi.

Polo Digitale farà una donazione a sostegno di questo importante progetto consegnando simbolicamente domenica tra primo e secondo quarto l’assegno con la donazione a Grade Onlus.

Inoltre, sulla base dell’idea di squadra, venerdì 5 gennaio è in programma un’altra iniziativa. A partire dalle ore 17 infatti, gli atleti della Unahotels Reggio Emilia Sasha Grant e Darion Atkins visiteranno lo Store natalizio del Grade, in Galleria Corbelli nel centro storico di Reggio (ingresso da via Emilia San Pietro, 5 oppure da Vicolo Corbelli, 8).

Sarà possibile salutare i giocatori oltre che acquistare e farsi autografare i nuovi palloni da basket realizzati dal Grade per sostenere la raccolta fondi. Inoltre il 7 gennaio, prima dell’incontro attesissimo con la Virtus Bologna, alcuni palloni ufficiali della Pallacanestro Reggiana saranno firmati da tutta la squadra e messi a disposizione degli appassionati con un’offerta a favore della Fondazione nei desk di Grade Onlus presenti all’interno del foyer del PalaBigi.