Fabbrico, vanno a fare le pulizie e rubano in casa: denunciate

16 gennaio 2024 | 09:41
Share0
Fabbrico, vanno a fare le pulizie e rubano in casa: denunciate

Furto in abitazione in concorso l’accusa mossa a due donne di 31 e 46 anni residenti nel reggiano dai carabinieri della stazione di Fabbrico

FABBRICO (Reggio Emilia) – Vanno a fare le pulizie e prendono la cosa un po’ troppo alla lettera rubando quello che trovano: denunciate due donne di 31 e 46 anni dai carabinieri di Fabbrico. La vittima, un 66enne, nel giugno scorso ha denunciato ai militari il furto in abitazione di alcuni attrezzi agricoli del valore di 700 euro e della somma in denaro di 400 euro.

L’uomo ha detto di aver contattato, tramite cellulare, un’addetta alle pulizie professionista dopo aver trovato un annuncio di lavoro su un sito internet. La data delle attività di pulizia era stata fissata per il 16 maggio. Il 66enne ha detto che, quel giorno, si erano presentate due donne: quella che aveva pubblicato l’annuncio, una 31enne e una 47enne. Il proprietario le ha lasciate lavorare e si è allontanato dalla sua abitazione per circa tre ore.

Quando è tornato le ha pagate in contanti per il lavoro effettuato con una somma di 450 euro e le ha salutate. Poi si è accorto della mancanza di un vaso con dentro monete per 400 euro e di alcuni attrezzi da lavoro. I carabinieri hanno indagato partendo dall’utenza telefonica utilizzata da una delle due donne che, effettivamente, era intestata al nome con cui la donna si era presentata alla vittima. I militari l’hanno chiamata in caserma.

Poi è stata individuata la 47enne che aveva dei precedenti penali specifici per furto. Il 66enne è stato chiamato in caserma e ha identificato le due donne che poi sono state denunciate per furto.