Elezioni, perplessità dei big di Fdi sul nome di Tarquini

16 gennaio 2024 | 18:51
Share0
Elezioni, perplessità dei big di Fdi sul nome di Tarquini

L’avvocato reggiano è difensore del sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, nel processo Angeli e Demoni: a Roma temono un effetto boomerang

REGGIO EMILIA – La direzione cittadina di Fdi, riunitasi ieri sera, ha votato, praticamente all’unanimità, a favore di Giovanni Tarquini come candidato sindaco del centrodestra a Reggio, ma sul suo nome ci sono perplessità da parte dei big di Fdi che si sono riuniti a Roma oggi.

Nulla da dire sul nome dell’avvocato reggiano, per carità, ma le perplessità nascono in merito al fatto che è il difensore di Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano nel processo Angeli e Demoni. I big del partito della Meloni temono che questo possa trasformarsi in un effetto boomerang.

Meloni

Sono freschi, infatti, i ricordi delle battaglie combattute da Fdi sul caso Bibbiano. In molti ricorderanno che la Meloni si era fatta fotografare reggendo un cartello con su scritto “Siamo stati i primi ad arrivare, saremo gli ultimi ad andarsene”. Ecco, potrebbe essere un problema per il centrodestra, dato che anche la Lega non era stata tenera con la vicenda Bibbiano.

C’è poi da aggiungere che l’abrogazione del reato d’abuso d’ufficio, votata anche da Fdi, metterebbe fuori dal processo il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, che è accusato solo di questo reato. Questo potrebbe essere visto come un favore che viene fatto a un imputato difeso dal futuro candidato sindaco. Insomma, il nome di Tarquini crea problemi ai piani alti del partito della Meloni che vuole evitare imbarazzi in campagna elettorale.