Italia e mondo

Donna uccisa da proiettile la notte di Capodanno ad Afragola

1 gennaio 2024 | 19:39
Share0
Donna uccisa da proiettile la notte di Capodanno ad Afragola

La vittima è la 55enne Concetta Russo. Si indaga per omicidio, ma non è ancora stata ricostruita la dinamica dell’incidente

NAPOLI – Concetta Russo, 55 anni, residente a Pantigliate nel Milanese, è morta ad Afragola dopo essere stata colpita da un proiettile durante i festeggiamenti di Capodanno in una casa affittata. La donna è stata trasferita all’ospedale Cardarelli, dove è deceduta. I carabinieri locali e il nucleo investigativo di Castello di Cisterna stanno indagando sul caso.

Secondo i primi accertamenti, il colpo sembra essere stato esploso all’interno dell’abitazione, dove è stato trovato e sequestrato un proiettile calibro 380. Non è stata trovata traccia della pistola al momento. I militari stanno cercando di ricostruire gli eventi e stanno ascoltando il marito della vittima e altri familiari. Tutti sono stati sottoposti a esame stub per verificare se uno di loro abbia sparato il colpo di pistola.

Ci sono diversi punti oscuri nella vicenda, tra cui il motivo per cui il colpo è partito e il fatto che la donna sia stata lasciata in casa dopo l’incidente mentre gli altri fuggivano. La casa era affittata dalla famiglia per celebrare il Capodanno, e c’erano circa una decina di persone presenti durante l’evento. La ricostruzione dei fatti sarà fondamentale per comprendere la dinamica che ha portato alla tragedia. Al momento si sta indagando per omicidio, ma si ritiene che possa trattarsi di una drammatica fatalità. Le prossime ore potrebbero essere decisive per definire le responsabilità dei presenti.