Economia |
Economia
/

Cose da sapere sulle società private e gli investimenti in Bitcoin

16 gennaio 2024 | 18:30
Share0
Cose da sapere sulle società private e gli investimenti in Bitcoin

Fai parte di una società privata o di un ufficio di famiglia? Ecco cose vitali da sapere sulle società private e gli investimenti in Bitcoin

REGGIO EMILIA – Una società privata o un ufficio di famiglia possono anche investire in Bitcoin. Le società private investono principalmente e gestiscono le ricchezze di singole famiglie. Pertanto, sono responsabili della ricchezza che le famiglie hanno accumulato per generazioni, sperando di farla crescere e trasferirla alle generazioni successive.

La priorità di un ufficio di famiglia è la conservazione della ricchezza e il mantenimento di un portafoglio redditizio ed equilibrato. Inoltre, mira a rendere agevole il trasferimento di beni e ricchezze tra le generazioni. A differenza dei fondi istituzionali, gli uffici di famiglia hanno obblighi ridotti nei confronti degli azionisti e delle regolamentazioni. Di conseguenza, possono accogliere rischi più elevati quando cercano investimenti innovativi e strategie di crescita.

Il Bitcoin offre opportunità di investimento che la maggior parte degli uffici di famiglia potrebbe prendere in considerazione. Ad esempio, un ufficio di famiglia può acquistare Bitcoin su una piattaforma come immediate-evex.it per la detenzione a lungo termine. Tale investimento merita la considerazione di una società privata a causa della sua bassa correlazione con le classi di attività convenzionali. Inoltre, potrebbe offrire un maggiore potenziale di crescita.

Inoltre, le generazioni possono trasferire rapidamente gli investimenti in Bitcoin con la corretta documentazione legale e soluzioni di custodia sicura. Inoltre, questa criptovaluta consente agli uffici di famiglia di evitare processi finanziari e legali durante il trasferimento della ricchezza.

Come il Bitcoin Correla con gli Asset Convenzionali

Il Bitcoin ha una correlazione negativa o bassa con le classi di asset convenzionali, tra cui materie prime, azioni, obbligazioni e immobili. Di conseguenza, interessa alle società private perché consente loro di stabilire portafogli bilanciati.

Molte società private hanno bisogno di aiuto nella creazione di portafogli con profili di rischio appropriati a causa dei bassi tassi di interesse. Pertanto, molte famiglie cercano modi per bilanciare i portafogli e compensare i bassi rendimenti degli asset tradizionali.

Il Bitcoin Fornisce un Archivio di Valore a Lungo Termine

La crescita della curva dei rendimenti crescenti indica preoccupazioni inflazionistiche, mentre la stabilità delle valute fiat sta diventando incerta. Di conseguenza, le società private preferiscono altre forme di conservazione del valore oltre al denaro contante. Detenere contanti e effettuare transazioni comporta costi trascurabili nel breve termine. Tuttavia, le società private attribuiscono valore alla ricchezza generazionale e alla longevità. Pertanto, non vogliono più tenere del denaro a lungo. Il Bitcoin è diventato una conservazione di valore sempre più popolare per le società private. È uno strumento di investimento che molte famiglie considerano quando cercano modi per preservare nel tempo il valore della loro ricchezza.

Trasferimento Efficienti della Ricchezza

Garantire un trasferimento agevole della ricchezza tra le generazioni e la crescita sono le funzioni principali degli uffici di famiglia. Una generazione dovrebbe consentire alla successiva l’accesso alla ricchezza familiare. Essendo un asset digitale, il Bitcoin aumenta il rischio di perdere o accedere alla ricchezza familiare. Tuttavia, le società private possono utilizzare portafogli di auto-custodi per conservare i Bitcoin. Inoltre, dovrebbero includere dettagliate istruzioni testamentarie per rendere facili l’accesso a portafoglio caldi e hardware per le persone giuste. Gli investimenti in Bitcoin in società private con una custodia sono facili da trasferire a nuovi proprietari tramite un trust, un testamento, un beneficiario di conto o una procura. Tali metodi possono aiutare le società private a evitare i complessi processi legali del trasferimento di asset fisici.

Obiettivi di Investimento delle Società Private

Un ufficio di famiglia ha una posizione unica che gli consente di investire in Bitcoin in modo agevole. La maggior parte delle società private ha liquidità e la libertà di considerare investimenti intersettore. Inoltre, una società privata ha maggiore flessibilità nella scelta degli investimenti a causa dei periodi di detenzione regolamentari. Pertanto, può avventurarsi in più acquisizioni, comprese le criptovalute. Inoltre, una società privata può assumere più rischi di investimento rispetto ai fondi istituzionali. Inoltre, può investire in tecnologie moderne ed attuare una strategia di crescita complessivamente concordata.

Conclusione

Un numero crescente di società private o uffici di famiglia sta investendo in Bitcoin. Questa criptovaluta offre numerosi vantaggi per una società privata. Rende più facili l’accumulo e il trasferimento della ricchezza rispetto agli investimenti convenzionali. Inoltre, il Bitcoin offre una migliore conservazione a lungo termine, e le generazioni possono trasferire rapidamente la ricchezza alle nuove generazioni utilizzando questa criptovaluta. Tuttavia, gli uffici di famiglia devono essere cauti nel proteggere le chiavi private quando detengono Bitcoin in portafogli di auto-custodia per evitare perdite.