Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, ruba in casa durante i lavori di ristrutturazione

26 gennaio 2024 | 09:58
Share0
Correggio, ruba in casa durante i lavori di ristrutturazione

Un operaio 38enne è stato denunciato per furto: avrebbe sottratto gioielli del valore di migliaia di euro

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Durante i lavori di ristrutturazione ruba in casa: operaio 38enne denunciato dai carabinieri di Correggio. La vittima, un 62enne, il 3 ottobre del 2022 è andato dai carabinieri della stazione locale e ha sporto denuncia per furto contro ignoti.

Si era accorto dell’ammanco di 150 euro in contanti, un anello d’oro, del valore di circa 1.200 euro, che era nella camera da letto, un anello d’oro rosa, tempestato di diamanti, del valore di euro 1.500 euro, un ciondolo in oro bianco con una perla nera del valore di euro 1.800 euro, un paio di orecchini in oro bianco, a forma di fiore e con brillantini di diamante, del valore di euro 2.000 euro ed un paio di orecchini pendenti in argento, placcato oro.

In casa non c’erano segni di effrazione su porte o finestre e l’unica persona estranea che aveva avuto accesso alla abitazione era un operaio che era andato qualche giorno prima in casa per svolgere dei lavori. I carabinieri hanno contattato la ditta per risalire al nome dell’operaio che aveva svolto i lavori che è stato identificato. Il titolare della ditta ha poi chiamato i militari, dicendogli che, qualche tempo prima, aveva ricevuto altre segnalazioni da parte di clienti che lamentavano furti avvenuti dopo lo svolgimento dei lavori da parte dello stesso operaio.

Si è poi scoperto che l’operaio era gravato da precedenti penali specifici per furto. Quindi è stato denunciato per furto in abitazione.