Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, rompono a martellate la porta di una casa

15 gennaio 2024 | 09:12
Share0
Correggio, rompono a martellate la porta di una casa

Denunciati per danneggiamento, dai carabinieri di Correggio, tre uomini di 24, 30 e 55 anni

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Armati di un martello rompono la porta di un’abitazione: denunciati per danneggiamento dai carabinieri di Correggio tre uomini di 24, 30 e 55 anni.

È accaduto il 3 ottobre scorso quando la vittima, un 55enne, mentre stava dormendo, ha sentito tre violenti colpi sferrati alla porta di ingresso. Dopo essersi affacciato dalla finestra della camera da letto, ha visto un’auto con le luci accese nel cortile di casa. A quel punto è uscito di casa insieme al figlio e ha scorto il mezzo che si allontanava velocemente.

Rientrando a casa l’uomo si è accorto che il vetro della porta di ingresso della sua abitazione era stato danneggiato. Il giorno dopo ha sporto denuncia ai carabinieri consegnandogli i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate presso la propria abitazione. I militari hanno indagato e, grazie alle immagini estrapolate dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, hanno visto che a compiere il danneggiamento era stato il conducente dell’auto.

L’uomo brandiva un grosso martello mentre gli altri due, tutti scesi dall’auto, facevano da palo, per poi allontanarsi a bordo dell’autovettura. I tre uomini sono stati denunciati per danneggiamento.